Ferrari amministra Paola

Il sindaco comunica con la cittadinanza

LSU ed LPU stabilizzati al Comune

Il Sindaco di Paola Basilio Ferrari ha avviato tutte le procedure che consentiranno ai 28 precari del Comune di Paola, tra Lavoratori socialmente utili e di pubblica utilità, la stabilizzazione a tempo indeterminato presso il Comune di Paola.
L’amministrazione comunale Ferrari, infatti, attraverso il proprio programma di stabilizzazione accederà al fondo messo a disposizione in base al disposto normativo modificato negli anni in merito alla stabilizzazione del lavoro precario.
Il Comune di Paola, quindi, attiverà l’accesso ai 50 milioni di euro in più che riguardano tutti gli enti pubblici della Regione Calabria al fine di stabilizzare con contratto di lavoro a tempo determinato per tre anni, per poi al termine di ciò sfociare in contratto a tempo indeterminato, proprio come prevede la normativa.
In questo senso è stato dato mandato per l’elaborazione degli atti propedeutici all’accesso al programma di stabilizzazione che vedrà l’accesso a tale fondo per la quota riguardante il Comune di Paola. “E’ una scelta – ha dichiarato Ferrari – che guarda a due obiettivi: quello di stabilizzare e dare dignità a questi lavoratori che per quasi venti anni sono stati lasciati nel precariato e sotto la “spada di damocle” della politica che decideva proroghe senza un progetto serio; quello dell’attività burocratica ed amministrativa della macchina comunale che necessita improrogabilmente di lavoratori al servizio dei cittadini e dell’interesse pubblico. La situazione precaria di tali lavoratori era un punto importante del nostro programma di governo. La volontà di accedere a tale fondo ulteriore, compiendo scelte definitive a vantaggio dei lavoratori e della comunità, rappresenta un obiettivo che non vogliamo farci sfuggire.”

Lascia un commento